Print Mail Pdf

unitalsi

Dopo Assisi, Lourdes, Terra Santa e Parigi, si è svolto a Roma "Bambini in missione di pace", l´iniziativa dell´Unitalsi giunta alla sua ottava edizione. Il pellegrinaggio nacque nel 2004 sulla scia dell´esperienza del pellegrinaggio mondiale dei bambini del 2003 in occasione del centenario della nascita dell´Unitalsi.

Da venerdi´ 20 a domenica 22 aprile oltre mille i bambini insieme ai loro genitori hanno marciato per la pace nelle vie della Capitale.

L’evento è stato presentato il 17 aprile presso la sala Etchegaray del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, alla presenza di Nicola Zingaretti, presidente delle Provincia, Renata Polverini, presidente della Regione, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma Capitale, Don Danilo Priori, vice assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi, Dante D´Elpidio, vice presidente nazionale Unitalsi, Salvatore Cappello, amministratore delegato Ama, Emanuele Trancalini, delegato nazionale Unitalsi.

Il Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, S.E. Mons. Mario Toso, la dott.ssa Flaminia Giovanelli e gli officiali del Dicastero hanno accolto giornalisti e autorità, insieme ad un gruppo di bambini “pellegrini in missione di pace” in un clima di festa e di allegria.

TESTI DISPONIBILI


unitalsi_collage