Korea_Toso


Il Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace si è recato in Corea del Sud su invito di Sua Ecc. Mons. Peter Kang U-il, Presidente della Conferenza Episcopale della Corea, per una serie di interventi di approfondimento della Esortazione Apostolica Evangeli Gaudium nei suoi aspetti pastorali e sociali .

Il programma della visita è stato molto intenso ed ha previsto vari momenti come: Conferenza stampa (22 giugno), visita ai luoghi dei Martiri Coreani, Keynote speech presso la Cattedrale di Seoul nel Symposium sulla Evangelii Gaudium organizzata dall’Istituto pastorale della Corea (23 giugno)

Conferenza a sacerdoti, religiosi e laici nella Arcidiocesi di Gwanju e incontro con la Commissione di Giustizia e Pace locale (24 giugno).

Conferenza a sacerdoti, religiosi e laici nella Arcidiocesi di Daegu e incontro con la Commissione di Giustizia e Pace locale (25 giugno).

Conferenza nella Cattedrale di Seoul a più di mille persone e incontro con la Commissione di Giustizia e Pace diocesana (26 giugno)

Alleghiamo qui i testi della Keynote e delle conferenze

Keynote [ITA] [COR]

Conferenza ai sacerdoti, religiose e religiosi [ITA] [COR]

Conferenza ai laici [ITA] [COR]