Dal 7 al 9 luglio 2015, a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, si terrà il II Incontro Mondiale dei Movimenti Popolari. All'organizzazione dell'incontro collaborano il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e il governo della Bolivia.
In questa seconda edizione della riunione è prevista la partecipazione di circa 1500 delegati provenienti da diversi movimenti latinoamericani popolari, delegazioni provenienti da altri continenti, oltre a un numero significativo di Vescovi e operatori pastorali. Nel pomeriggio del 9 luglio è prevista la presenza del Santo Padre Francesco, che darà un messaggio ai partecipanti.
L'incontro sarà un momento favorevole per promuovere il dialogo e la cooperazione tra le organizzazioni popolari e le Chiese particolari dei Paesi delle Americhe.
Sarà l'occasione per creare uno spazio in cui, promuovendo la presenza di persone e organizzazioni con prospettive, origini e mentalità differenti, isi darà luogo ad una vera cultura del dialogo e dell' incontro, capace di fare in modo che nella confluenza tutte le parzialità conservino la loro originalità (cfr Evangelii Gaudium n. 236).
Il 6 luglio alle ore 11 si terrà una conferenza stampa di presentazione della riunione a Santa Cruz de la Sierra - Bolivia.
Per maggiori informazioni: