La dimensione sociale della fede oggi

Print Mail Pdf

LaDimensionesocialedellaFede.2015.ita

Il 2014 è stato, per la Dottrina Sociale della Chiesa un anno ricco di anniversari. Il decimo del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, il quinto dell'enciclica sociale del Papa emerito Benedetto XVI, Caritas in veritate, e il primo dell'Esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco che, con il capitolo quarto, è venuta ad arricchire il magistero sociale pontificio. Naturale, dunque, che il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace abbia pensato a questa coincidenza nello scegliere il tema dell’Assemblea generale del 2014 (1-3 ottobre): “Sviluppi della Dottrina Sociale della Chiesa: Compendio, Caritas in veritate, Evangelii Gaudium”.

In questa breve pubblicazione, dal titolo: La dimensione sociale della fede oggi. Caritas in veritate e Evangelii gaudium - Testi della XXVIII Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace,  il lettore troverà i testi presentati in quell’occasione.

L’augurio del Pontificio Consiglio è che essi possano contribuire ad un aggiornamento sugli sviluppi del Magistero sociale di questi ultimi anni.

_______________________________________________________

Il volume, di 95 pagine, è disponibile nei punti vendita della Libreria Editrice Vaticana, in librerie cattoliche, ed è facilmente rinvenibile presso rivenditori in Internet.

Può ugualmente essere acquistato rivolgendosi per email a commerciale@lev.va. Chi desidera ulteriori informazioni o desidera pubblicare rassegne sul testo può scrivere a pcjustpax@justpeace.va.