Print Mail Pdf

Pubblicazione_DSCUNPSL_sito

LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA: "Un Magistero di speranza per i giovani"

    Nell’ambito del terzo anno dell’Agorà dei giovani italiani, dedicato alla cultura, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro, ha voluto promuovere alcune iniziative volte a favorire una maggiore diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa.
    Fra le iniziative, si è voluto realizzare un dvd con una serie di “video-lezioni”, destinate ai giovani dai 15 anni, per l’utilizzo in gruppi di riflessione o incontri seminariali, e per l’approfondimento personale.
    Nel saluto di presentazione, il Direttore dell’Ufficio della Pastorale Giovanile, don Nicolò Anselmi, dice: “Il percorso che mi accingo a presentare segue la linea del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, uno straordinario strumento di studio che invito tutti a frequentare”.
   Tali “video-lezioni”, tra le quali una sul tema “La comunità politica” del nostro Segretario di Dicastero, S.E. Mons. Mario Toso, sdb, ripropongono alcuni temi essenziali della DSC seguendo le linee d’orientamento e i contenuti indicati dal Compendio della dottrina sociale della Chiesa, mettendoli in dialogo con la realtà contemporanea e le sfide che essa pone all’affermazione dei principi e dei valori cristiani.

    Per richiedere il Dvd invia un´e-mail a giovani@chiesacattolica.it


<