Presentazione alla città di Salerno della Enciclica di Papa Francesco: Introduzione all'enciclica Laudato Si', sulla cura della casa comune - Salerno, 12 settembre 2015

Print Mail Pdf

cittàdisalerno

L’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, su invito dell’arcivescovo Mons. Luigi Moretti, ha organizzato, insieme al Comune di Salerno, la presentazione alla città della enciclica di papa Francesco Laudato si’ .

L’evento si è svolto nel Salone dei Marmi del Palazzo di città di Salerno dalle ore 10 alle ore 13 nella giornata di Sabato 12 settembre 2015. Il titolo della giornata è “Salerno incontra la Laudato si' – presentazione alla città della enciclica di papa Francesco” nell’ambito della celebrazione sia della giornata diocesana per la custodia del creato che dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono Matteo.

L’evento a cui ha partecipato la dott.ssa Flaminia Giovanelli, Sottosegretario del nostro Dicastero, con una lectio brevis sull'Enciclica, si è aperto col saluto del Sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli, seguito da una breve introduzione del direttore Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro della diocesi di Salerno, don Aniello Del Regno.

IL TESTO [ITA]