Print Mail Pdf

S_GMP12

Il Santo Padre Benedetto XVI ha presieduto, nella Basilica Vaticana, la  Santa Messa in occasione della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, nella ricorrenza della 46° Giornata Mondiale della Pace sul tema "Beati gli operatori di pace". 
Hanno concelebrato con il Papa il card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, il card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, mons. Mario Toso, Segretario, mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato, mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati, e mons. Beniamino Stella, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica.

IL VIDEO

L´OMELIA

Al termine della solenne celebrazione, il Santo Padre si è affacciato alla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per la consueta recita dell’Angelus.

L´ANGELUS


L´ evento è stato trasmesso sulla rete nazionale italiana, RAI 1, con il commento in diretta della dott.ssa Flaminia Giovanelli, Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.