Conferenza stampa di presentazione del Messaggio per la 49.ma Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2016) - martedì 15 dicembre 2015

Print Mail Pdf

GMP2016_ITA

Martedì 15 dicembre 2015, alle ore 11.30, nell'Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Messaggio per la 49.ma Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2016): “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

Sono intervenuti:

- Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace;

- Dott.ssa Flaminia Giovanelli, Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

- Dott. Vittorio V. Alberti, Officiale del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

- Testimonianza scritta di S.E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, Membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace (non presente in Aula)

- Testimonianza scritta di Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’Associazione Libera (non presente in Aula)

Testimonianza di Rifugiati che sono ospiti presso il Centro Astalli di Roma. I testimoni, accompagnati da Suor María José Rey e dalla Sig.na Donatella Parisi (responsabile per la comunicazione del Centro Astalli) hanno dichiarato di essere entusiasti di essere stati coinvolti in questa iniziativa. In particolare erano molto emozionati per aver parlato con il Cardinale Turkson dei loro Paesi di origine e di essere stati protagonisti di messaggi importanti di pace da veicolare alla società civile.

Per maggiori informazioni: Bollettino quotidiano della Sala Stampa Vaticana